Cantori 1960-2010
Effettua il login
Cronaca dei Concerti
NOVEMBRE 2003 - S. CECILIA I CANTORI DI ASSISI IN S. CHIARA nel 750° della Sua morte
Ed è di nuovo S. Cecilia.
La ricorrenza rappresenta l’appuntamento annuale più importante per la vita del Coro perché costituisce il momento di incontro tra i Cantori ed i loro Amici, estimatori e sostenitori, in un clima festoso.
Quest’anno è la Basilica di S. Chiara ad ospitare tutti e le sue navate rimandano echi di voci che il gesto esperto dei Direttori, con sapiente alchimia, amalgama e fonde.Leggi tutto: NOVEMBRE 2003 - S. CECILIA I CANTORI DI ASSISI IN S. CHIARA nel 750° della Sua morte
Concerto della Settimana Santa 2002 “DALLE PALME ALLA RISURREZIONE†I Cantori di Assisi cantano la
Patibolo e trono, sacrificio estremo e perdono, ludibrio e vittoria: questi i binomi che, da sempre, accompagnano il simbolo che, ignominia per il mondo antico, è divenuto Redenzione per i CristianiASSISI: SANTA CECILIA 2000
Volutamente solenne, la celebrazione di questa S. Cecilia con la partecipazione di ben due gruppi corali. Si è, infatti, ripetuta l’esperienza positiva dello scorso anno: i Cantori di Assisi e la Cappella Musicale della Basilica Patriarcale di S. Francesco insieme per rendere omaggio alla Patrona del canto.In Assisi, città ferita, UN INCONTRO PER LA RICOSTRUZIONE
Ricostruzione! Anelito di coloro che hanno vissuto e subìto la tremenda realtà del terremoto del settembre 1997. Oggi, protagonista del V Congresso Internazionale sul restauro del patrimonio architettonico -Firenze 2000-, dal 22 al 24 aprile in un seminario alla Cittadella di Assisi sul tema: “Comportamento sismico del patrimonio edilizio nei piccoli centri storiciâ€, cui hanno partecipato studiosi ed esperti di diversa nazionalità .
Leggi tutto: In Assisi, città ferita, UN INCONTRO PER LA RICOSTRUZIONE
PASQUA 2006: I Cantori di Assisi in concerto
Degno della migliore tradizione dei Cantori di Assisi quest' ultimo concerto della Settimana Santa. Segno inequivocabile dell' ottima salute della compagine.In S. Chiara, ad Assisi, hanno offerto un repertorio che, valicando tempo e spazio, ha ripercorso, nell'espressione di noti ed ignoti compositori, gli ultimi tre giorni di Cristo includendo un degno omaggio al Maestro Lorenzo Perosi nel cinquantenario della morte ed un altro a Fra Jacopone da Todi nel settecentenario della sua.
ASSISI - Perugia O QUANTUS LUCTUS…. Orfani, i Cantori, piangono il loro Padre Fondatore e Direttore
Se n'è andato."Sommessamente, con un filo di voce, quasi in ginocchio…"
Faccio mie le Sue parole più e più volte rivolte ai Coristi che si preparavano ad eseguire 'Ave Verum' di Mozart, per tentare, ma solo tentare, di figurarmi quel momento.
Col garbo che Lo distingueva ha firmato il Suo addio.
ASSISI - I CANTORI E S. CECILIA Novembre 2002
Consequenziali e contrapposti i temi sui quali i brani in repertorio hanno ricamato una sottile trina fatta di armonia: inizio e fine, tristezza e gioia, dolore e speranza.Questa S. Cecilia è stata, infatti, un inno alla gioia che sgorga dal cuore attraverso il crivello del dolore.
Assisi: Messa e Concerto dei Cantori di Assisi I Cantori festeggiano S. Cecilia e compleanno.
Quarantadue anni splendidamente portati: così i Cantori si sono presentati al folto pubblico nella Basilica Inferiore di S. Francesco.Hanno festeggiato entrambe le ricorrenze sia con la partecipazione alla S. Messa presieduta da S. E. Monsignor Goretti che non ha lesinato loro parole di ringraziamento e di apprezzamento, sia con un breve concerto.
Si insedia il nuovo Consiglio dell'Associazione Cantori di Assisi.
Assisi. Si insedia il nuovo Consiglio dell'Associazione Cantori di Assisi. ÂE' di questi giorni la votazione per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione dell'Associazione.
L'assemblea costituita da Cantori, Soci e Amici del Coro ha espresso le sue referenze ed il nuovo Consiglio risulta così composto: Mariano Borgognoni, Eugenio Flemma, Ezio Mancini, Lidia Lazzari, Marisa Fortini, Roberto Ciuchetti.
Leggi tutto: Si insedia il nuovo Consiglio dell'Associazione Cantori di Assisi.
Kamene in Canto e Cantori di Assisi in DUE CORI PER CHIARA
Ricordare un'amica e ricordarla col canto. Questa l'idea della Maestra Gabriella Rossi che si è concretizzata col doppio concerto tenutosi nell'intima cornice della Chiesa Nuova di Assisi. Un'amica, una compagna, Chiara Cagnetti Sawada recentemente scomparsa, cui le Kamene in canto, il gruppo di sole voci femminile diretto da Gabriella Rossi, ha reso omaggio insieme ai Cantori di Assisi.Leggi tutto: Kamene in Canto e Cantori di Assisi in DUE CORI PER CHIARA
I Cantori di Assisi nel Concerto della Settimana Santa DALLA " PORTA DELLE PECORE" AL "LUOGO DEL CRA
E' questo il percorso proposto dai Cantori nel tradizionale Concerto della Settimana Santa : un pellegrinaggio sulle orme del Cristo nella Sua ultima settimana terrena. Attingendo "fior da fiore" il repertorio ne sottolinea i momenti più salienti attraverso la musica rinascimentale e moderna.Altri articoli...
Pagina 3 di 5