ELEVAZIONE SPIRITUALE IN MUSICA “INSIEME PER GABRIELE” – NONA EDIZIONE

 

I Cantori, rispettando l’annuale appuntamento con l’ Associazione Gillo e la città di Spoleto, animeranno l’incontro di sabato 12 gennaio 2013 nella Chiesa del S. Cuore a Spoleto.

L’evento voluto dalla famiglia di Gabriele in favore dell’ Associazione “GILLO” di Spoleto e giunto alla nona edizione, sarà dedicato anche al ricordo della Presidente dell’Associazione M. Antonietta Ugolini appassionata animatrice dell’attività che l’ Associazione svolge da ormai dodici anni in favore delle famiglie colpite dalla leucemia, scomparsa nell’agosto scorso, nonché dei carissimi Cantori scomparsi di recente: Eugenio Flemma, tenore-solista del Coro che considerava la sua seconda famiglia, per oltre quarant’anni colonna dello stesso sia dal punto di vista canoro che amministrativo. Ha dedicato la sua vita alla crescita e all’ affermazione del Coro stesso con passione, competenza e dedizione assoluti. Di grande spessore umano, cristallina onestà e rettitudine è, per i Cantori, un vuoto incolmabile. L’altro Cantore Mario Aristei, anch’esso tenore, si distingueva per la sua sensibilità e dolcezza. Scomparso alla fine del 2012, aveva militato per tantissimi anni tra le fila dei Cantori apportando il suo prezioso contributo ma si era ritirato ormai da tempo  per motivi di salute.

Il concerto che si svolge sempre in questo periodo dell’anno, presenta in genere un repertorio natalizio ed ha sempre incontrato il favore del pubblico spoletino.

Nelle parole dell’ indimenticabile M. Antonietta: “Le vostre voci che riempiono le volte delle splendide chiese spoletine, arrivano dritte ai nostri cuori e li scaldano”, il giudizio unanime del pubblico.

M. Francesca Tanda