Assisi: Messa e Concerto dei Cantori di Assisi I Cantori festeggiano S. Cecilia e compleanno.

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampa

Quarantadue anni splendidamente portati: così i Cantori si sono presentati al folto pubblico nella Basilica Inferiore di S. Francesco.
Hanno festeggiato entrambe le ricorrenze sia con la partecipazione alla S. Messa presieduta da S. E. Monsignor Goretti che non ha lesinato loro parole di ringraziamento e di apprezzamento, sia con un breve concerto.
Nella prima parte e nella successiva, brani scelti tra le opere di grandi compositori, tra questi Palestrina, Bach, Perosi senza nulla togliere ad un altro grande, vivente, il M° D. Bartolucci.
Di particolare pregio e punta di diamante del repertorio due sublimi mottetti dell'ineguagliabile Pierluigi eseguiti con rara perizia: prodotto di studio ed impegno continui ed intensi che il pubblico ha ben compreso e largamente apprezzato.
In questa occasione i Cantori, con le parole del loro Presidente dott. Mariano Borgognoni, fatto proprio l'invito del S. Padre, hanno lanciato un appello agli animi sensibili perché lo accolgano e si uniscano alla giornata di preghiera e digiuno, fissata per il 14 Dicembre p. v. Assicurano, inoltre, la propria partecipazione con un concerto in quella data, durante il quale verranno raccolte delle offerte da destinare agli aiuti per le popolazioni duramente provate dalla guerra.
Fiduciosi Cantori, Direttori ed Associazione Cantori di Assisi, da questa pagina ringraziano fin d'ora.
Assisi 25.11.01
Maria Francesca Tanda